ONCOLOGY SPA SOLUTION per le donne che seguono terapie oncologiche

Il progetto di Federfarma Messina entra in una nuova fase. Continua a leggere…


Continua l’attenzione di Federfarma Messina nei confronti delle donne che seguono terapie oncologiche, con l’obiettivo di garantire un approccio globale alla malattia e un processo di umanizzazione delle cure, arrivando ad un’assistenza orientata quanto più possibile alla persona considerata nella sua interezza fisica, sociale e psicologica.
Nasce da questa consapevolezza un nuovo progetto sperimentale di ESTETICA ONCOLOGICA pianificato all’interno dell’Unità Operativa Oncologica della Clinica messinese VILLA SALUS.

Il progetto è realizzato grazie alla partecipazione ed alla sensibilità dei consiglio direttivo di Federfarma Messina e di “Per te donna”, spiega Giovanni Crimi presidente dell’Associazione dei titolari di farmacia, con la collaborazione della Dott.ssa Myriam Mazza, farmacista e chimico cosmetologo, adiuvata da un team di estetiste specializzate con metodo OTI.

Si tratta di due giornate SPA a cadenza mensile, interamente dedicate alle utenti inserite nei protocolli chemioterapici, sottolinea Angela Pirrone, consigliera di Federfarma Messina, il cui primo evento si terrà in data 18 ottobre 2018. Durante gli incontri verrà garantita una consulenza a 360° sui temi dell’Estetica
Oncologica; a partire dal la gestione della pelle e delle mucose fino ai consigli per il MAKE UP, senza trascurare trattamenti quali massaggi, manicure e pedicure. Al termine del progetto, con lo scopo di rendicontare l’esito complessivo dell’iniziativa, verrà redatto anonimamente da ogni singola paziente un Questionario Finale di Valutazione.

Segui MedicinaNotizie anche su Facebook e YouTube

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *