Consegnati i titoli accademici in Medicina Osteopatica agli allievi dell’Accademia Alessandrina

La cerimonia si è svolta a Castel Madama (Roma) città nella quale ha sede l’Accademia,  presente anche con un dipartimento a Messina. Continua a leggere…

Si è svolta a Castel Madama, in provincia di Roma, la consueta cerimonia per la consegna dei titoli accademici in Medicina Osteopatica, che ha visto protagonisti gli allievi dell’ultimo anno dell’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV”, comunità di alto livello dove i giovani si formano in Medicina Osteopatica.

Da oltre un quindicennio, con le due sedi di Roma – Castel Madama e Messina, l’Accademia Alessandrina forma osteopati di alto livello che, con professionalità e umiltà, si accostano alla professione concorrendo attivamente al benessere dell’utente – paziente.

Fondata nel 2004 dal prof. dott. don Gaetano Maria Saccà, D.O., l’Accademica di Medicina Osteopatica “Alessandro IV” è presieduta dal Prof. Francesco Manti e vanta collaboratori e professionisti che mettono quotidianamente a disposizione la loro professionalità al servizio di chi sta progettando il proprio futuro lavorativo, attraverso lo studio e la ricerca.

I Corsi di Medicina Osteopatica proposti dall’Accademia, rivolti a diplomati e laureati in genere, si articolano in cinque anni accademici, più due anni di dottorato di ricerca clinica in osteopatia per tutti i possessori del titolo in Osteopatia. Provenienti da varie località italiane, gli allievi, al termine del loro percorso di studio, hanno illustrato la tesi svolta e successivamente ottenuto il diploma di Dottore in Osteopatia che permetterà loro di avviare l’attività professionale o proseguire l’attività di formativa e di ricerca.

Durante la cerimonia, intrisa di emozione e soddisfazione degli insegnanti e delle famiglie per i risultati ottenuti dagli allievi, sono stati anche consegnati due dottorati di ricerca.

La cerimonia di consegna dei titoli accademici rappresenta ogni anno anche un’occasione per conoscere da vicino l’Accademia Alessandrina con il suo team formativo e gli organi di gestione.

Per info sul piano studi ed offerta formativa consulta il sito ufficiale dell’Accademia, www.medicinaosteopatica.com.

Segui MedicinaNotizie.it (gruppo Comunicare24 by OndaTv) anche sui social

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *